7 orazioni di Santa Brigida 12 anni - Preghiere MiryS

Le 7 orazioni di Santa Brigida da recitare per 12 anni

Le 7 orazioni di Santa Brigida da recitare per 12 anni sono una pratica devozionale molto antica e potente. Queste preghiere sono state rivelate a Santa Brigida di Svezia nel XIV secolo e sono state considerate molto efficaci nel ottenere grazie e favori speciali da Dio.

La pratica consiste nel recitare ogni giorno per 12 anni sette orazioni specifiche, ognuna dedicata a un momento particolare della Passione di Gesù. Queste orazioni sono state raccolte in un libro chiamato "Le 7 orazioni di Santa Brigida" e sono diventate molto popolari tra i fedeli.

La prima orazione è dedicata alla circoncisione di Gesù. In questa preghiera, si chiede a Dio di perdonare i nostri peccati e di purificare i nostri cuori, così come Gesù è stato circonciso per adempiere alla legge di Dio.

La seconda orazione riguarda le sofferenze di Gesù sul Monte degli Ulivi. In questa preghiera, si medita sul dolore e l'angoscia che Gesù ha sperimentato prima della sua crocifissione. Si chiede a Dio di darci la forza di affrontare le nostre prove e tribolazioni con la stessa fiducia e rassegnazione di Gesù.

La terza orazione è dedicata alla flagellazione di Gesù. In questa preghiera, si riflette sul dolore fisico e morale che Gesù ha sopportato durante la sua flagellazione. Si chiede a Dio di perdonare i nostri peccati e di darci la grazia di evitare il male e di seguire sempre la via della virtù.

La quarta orazione riguarda la coronazione di spine di Gesù. In questa preghiera, si medita sul disprezzo e l'umiliazione che Gesù ha subito quando è stato incoronato di spine. Si chiede a Dio di darci la grazia di sopportare le ingiustizie e le umiliazioni con pazienza e umiltà.

La quinta orazione è dedicata alla salita di Gesù verso il Calvario, caricato della croce. In questa preghiera, si riflette sul peso della croce che Gesù ha portato sulle sue spalle e sul suo cammino verso il Calvario. Si chiede a Dio di darci la forza di portare le nostre croci quotidiane e di seguirlo con fedeltà.

La sesta orazione riguarda la crocifissione di Gesù. In questa preghiera, si medita sulla morte di Gesù sulla croce e sul suo sacrificio per la nostra salvezza. Si chiede a Dio di perdonare i nostri peccati e di darci la grazia di vivere una vita santa e di amare il prossimo come Gesù ci ha amato.

La settima e ultima orazione è dedicata alla ferita al costato di Gesù. In questa preghiera, si riflette sul sangue e l'acqua che sono sgorgati dal costato di Gesù quando è stato trafitto dalla lancia. Si chiede a Dio di purificarci con il suo sangue e di darci la grazia di vivere una vita di santità e di amore.

Recitare queste 7 orazioni di Santa Brigida per 12 anni richiede un impegno costante e una grande fede. Ma coloro che le recitano con devozione e perseveranza possono sperare di ottenere molte grazie e favori speciali da Dio. Queste preghiere sono un modo potente per avvicinarsi a Gesù e per meditare sulla sua Passione e morte per noi.

Se desideri iniziare questa pratica devozionale, puoi trovare le 7 orazioni di Santa Brigida in molti libri di preghiere cattoliche o puoi trovarle anche online. Ricorda di recitarle con fede e devozione, e di offrire le tue intenzioni e le tue preoccupazioni a Dio durante la recita di queste preghiere.

Che le 7 orazioni di Santa Brigida possano essere per te una fonte di conforto, di speranza e di grazia divina. Che attraverso queste preghiere, tu possa sentire la presenza di Gesù nella tua vita e sperimentare la sua misericordia e il suo amore infinito.

Entradas relacionadas

Lascia un commento

Go up