Preghiera Madre Teresa di Calcutta per una grazia - Qumran.net

La preghiera di Madre Teresa di Calcutta per chiedere una grazia
La preghiera di Madre Teresa di Calcutta per chiedere una grazia è un'invocazione profonda e sincera rivolta a Dio. Madre Teresa, con la sua vita dedicata al servizio dei più poveri tra i poveri, ha lasciato un'eredità di amore e compassione che continua ad ispirare milioni di persone in tutto il mondo.
La preghiera inizia con una supplica a Dio affinché permetta a chi la recita di poter vedere il volto di Dio nei malati. Madre Teresa credeva fermamente che ogni persona malata fosse un'immagine di Gesù sofferente e che servire i malati fosse un modo per servire direttamente il Signore.
La preghiera continua chiedendo a Dio di riconoscere la presenza di Gesù anche nelle persone che possono sembrare sgradevoli o difficili da amare. Madre Teresa sapeva che l'amore di Dio si manifesta anche attraverso coloro che possono essere considerati "difficili" o "ingrati".
La preghiera prosegue con una richiesta di fede chiara e profonda, affinché il compito di servire i malati non diventi mai monotono o privo di gioia. Madre Teresa sapeva che solo con una fede forte e luminosa si può trovare la gioia nel servizio agli altri.
La preghiera si conclude con una supplica a Dio affinché sia paziente e indulgente con chi la recita, riconoscendo che l'intenzione di amare e servire Dio è presente anche quando si commettono errori. Madre Teresa chiede a Dio di benedire i suoi sforzi e il suo compito, sempre e in ogni momento.
Questa preghiera di Madre Teresa di Calcutta per chiedere una grazia è un'espressione di umiltà, amore e fiducia in Dio. È un invito a vedere il volto di Dio in ogni persona che incontriamo e a servire gli altri con gioia e compassione.
La preghiera di Madre Teresa di Calcutta per chiedere una grazia è un potente strumento spirituale che può aiutare chi la recita a trovare conforto, forza e speranza nelle difficoltà della vita. È un richiamo a vivere con amore e generosità, seguendo l'esempio di Madre Teresa e portando la sua luce nel mondo.
Preghiera Madre Teresa di Calcutta per una grazia: "Signore amatissimo, fa' ch'io possa vederti oggi e ogni giorno nella persona dei tuoi malati, e servirti curandoli. Se ti nascondi sotto la figura sgradevole del collerico, dello scontento, dell'arrogante, fa' ch'io possa ancora riconoscerti e dire: 'Gesù, mio paziente, quanto è dolce servirti'. Signore, dammi questa fede che vede chiaro, e allora il mio compito non sarà mai monotono, sempre la gioia zampillerà quando mi presterò ai capricci e risponderò ai desideri di tutti i poveri sofferenti... O Dio, poiché sei Gesù il mio paziente, degnati anche di essere per me un Gesù che ha pazienza, indulgente con i miei errori e che tiene conto dell'intenzione, perché la mia intenzione è di amarti e di servirti nella persona di ogni tuo malato. Signore aumenta la mia fede (Lc 17,5), benedici i miei sforzi e il mio compito, ora e sempre."
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Entradas relacionadas