Santa Gertrude e le anime del purgatorio: preghiera per liberarne 1000

La preghiera di Santa Gertrude

La preghiera di Santa Gertrude è una potente invocazione che si dice possa liberare ben 1000 anime dal purgatorio. Questa preghiera è stata tramandata nel corso dei secoli e si basa sulla devozione e la fede di Santa Gertrude, una monaca benedettina del XIII secolo.

La preghiera recita così: "Eterno Padre, ti offro il Preziosissimo Sangue del Tuo Divin Figlio Gesù, in unione con tutte le messe celebrate oggi in tutto il mondo, per tutte le sante anime del purgatorio, per tutte le anime di tutto il mondo, per i peccatori della Chiesa Cattolica, per quelli della mia casa e della mia famiglia. Amen".

Questa preghiera è un atto di amore e misericordia verso le anime che si trovano nel purgatorio, un luogo di purificazione in cui le anime vengono preparate per l'ingresso nel regno dei cieli. Si crede che le anime nel purgatorio possano essere aiutate e liberate attraverso le preghiere dei fedeli sulla terra.

Santa Gertrude, con la sua profonda devozione e la sua intima unione con Dio, ha ricevuto la rivelazione di questa preghiera speciale per le anime del purgatorio. Si dice che Gesù stesso abbia promesso a Santa Gertrude che ogni volta che questa preghiera viene recitata con devozione, 1000 anime vengono liberate dal purgatorio e raggiungono la beatitudine eterna.

La preghiera di Santa Gertrude è un atto di amore e compassione verso le anime sofferenti nel purgatorio. Attraverso questa preghiera, si chiede a Dio di accettare il preziosissimo sangue di Gesù come offerta per la liberazione delle anime. Si chiede anche di unire le proprie preghiere a quelle di tutti i fedeli che celebrano la messa in tutto il mondo, in modo che l'efficacia di questa preghiera possa essere amplificata.

La preghiera di Santa Gertrude non solo si rivolge alle anime del purgatorio, ma anche a tutte le anime del mondo e ai peccatori della Chiesa Cattolica. Questo dimostra l'amore universale di Dio e la sua misericordia infinita, che si estende a tutte le anime, indipendentemente dal loro stato.

Recitare la preghiera di Santa Gertrude con fede e devozione può essere un atto di grande carità verso le anime sofferenti nel purgatorio. Questa preghiera ci ricorda anche l'importanza di pregare per le anime dei nostri cari defunti e di offrire le nostre preghiere e sacrifici per il loro sollievo e la loro liberazione.

È importante ricordare che la preghiera di Santa Gertrude non è una formula magica o un modo per "comprare" la salvezza delle anime. È un atto di amore e compassione che ci unisce alle anime sofferenti nel purgatorio e ci permette di partecipare alla loro liberazione attraverso la grazia di Dio.

Pregare per le anime del purgatorio è un atto di misericordia che ci ricorda la nostra responsabilità di aiutare gli altri nella loro strada verso la santità. Attraverso la preghiera di Santa Gertrude, possiamo unirci a Santa Gertrude stessa e a tutti i fedeli che hanno recitato questa preghiera nel corso dei secoli, offrendo il nostro amore e la nostra preghiera per il bene delle anime sofferenti nel purgatorio.

Entradas relacionadas

Lascia un commento

Go up