Cosa vedere a Corfù in 3 giorni: le attrazioni principali da visitare
1. Centro storico di Corfù
Il centro storico di Corfù, noto anche come Corfù Vecchia, è un luogo imperdibile da visitare durante il tuo soggiorno sull'isola. Questa parte della città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO ed è ricca di storia e cultura. Passeggiando per le sue stradine strette e tortuose, potrai ammirare l'architettura veneziana e britannica che caratterizza la città. Non perderti la maestosa Piazza Spianada, la più grande piazza dell'isola, e il Palazzo di San Michele e San Giorgio, che ospita il Museo Archeologico di Corfù.
2. Palazzo di Achilleion
Il Palazzo di Achilleion è una delle attrazioni più famose di Corfù. Questo splendido palazzo fu costruito nel XIX secolo per volere dell'imperatrice Elisabetta d'Austria, nota come Sissi. Il palazzo è circondato da bellissimi giardini e offre una vista mozzafiato sul mare. All'interno, potrai ammirare una ricca collezione di opere d'arte e oggetti appartenuti all'imperatrice. Non perderti la statua di Achille, che si trova nel giardino antistante il palazzo.
3. Spiaggia di Paleokastritsa
La spiaggia di Paleokastritsa è considerata una delle più belle di Corfù. Questa baia incantevole è circondata da scogliere e offre acque cristalline ideali per fare snorkeling. Potrai noleggiare una barca e esplorare le grotte marine della zona o semplicemente rilassarti sulla spiaggia e goderti il sole. Non perderti la visita al Monastero di Paleokastritsa, che si trova proprio sopra la spiaggia e offre una vista panoramica spettacolare.
4. Monastero di Vlacherna
Il Monastero di Vlacherna è uno dei luoghi più iconici di Corfù. Questo monastero ortodosso si trova su un isolotto collegato alla terraferma da un ponte. Potrai visitare l'interno del monastero e ammirare gli affreschi e le icone sacre. Dalla terrazza del monastero, potrai goderti una vista panoramica sulla Laguna di Chalikiopoulos e sull'aeroporto di Corfù.
5. Fortezza Vecchia
La Fortezza Vecchia è una delle attrazioni più importanti di Corfù. Questa imponente fortezza venne costruita dai veneziani nel XVI secolo per proteggere la città dagli attacchi dei pirati. Oggi, puoi visitare la fortezza e ammirare le mura, le torri e i bastioni che la compongono. Dalla cima della fortezza, potrai goderti una vista panoramica sulla città e sul mare.
6. Spiaggia di Glyfada
La spiaggia di Glyfada è una delle spiagge più popolari di Corfù. Questa lunga distesa di sabbia dorata è circondata da colline verdi e offre acque cristalline ideali per fare il bagno. Potrai noleggiare un lettino e un ombrellone e rilassarti al sole o praticare sport acquatici come il windsurf e il kayak. Non perderti l'occasione di ammirare il tramonto sulla spiaggia, uno spettacolo indimenticabile.
7. Museo Archeologico di Corfù
Il Museo Archeologico di Corfù è un luogo da non perdere per gli amanti della storia e dell'arte. Questo museo ospita una vasta collezione di reperti archeologici provenienti da Corfù e dalle isole circostanti. Potrai ammirare statue, ceramiche, monete e altri oggetti che raccontano la storia dell'isola. Non perderti la sala dedicata alla statua di Artemide Gorgoneion, uno dei tesori più preziosi del museo.
8. Spiaggia di Sidari
La spiaggia di Sidari è famosa per le sue formazioni rocciose uniche chiamate "Canal d'Amour". Queste rocce si ergono dal mare creando una serie di grotte e passaggi che puoi esplorare. Si dice che fare il bagno nelle acque del Canal d'Amour porti fortuna in amore. La spiaggia di Sidari è anche molto bella e offre tutti i comfort necessari per una giornata di relax al mare.
9. Canal d'Amour
Il Canal d'Amour è una delle attrazioni più famose di Corfù. Questo tratto di costa è caratterizzato da formazioni rocciose uniche che creano una serie di piscine naturali. Si dice che fare il bagno in queste acque porti fortuna in amore. Potrai esplorare le grotte e i passaggi tra le rocce o semplicemente rilassarti sulla spiaggia e goderti il sole. Non perderti l'occasione di fare una passeggiata romantica lungo la costa al tramonto.
10. Spiaggia di Agios Gordios
La spiaggia di Agios Gordios è una delle spiagge più belle di Corfù. Questa lunga distesa di sabbia dorata è circondata da colline verdi e offre acque cristalline ideali per fare il bagno. Potrai noleggiare un lettino e un ombrellone e rilassarti al sole o praticare sport acquatici come il windsurf e il kayak. Non perderti l'occasione di ammirare il tramonto sulla spiaggia, uno spettacolo indimenticabile.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Entradas relacionadas