Cosa vedere a Lione in 3 giorni: itinerario completo

📖 Indice dei contenuti
  1. Giorno 1: Esplorare il centro storico
  2. Giorno 2: Scoprire le attrazioni culturali
  3. Giorno 3: Godersi la natura e i parchi

Giorno 1: Esplorare il centro storico

Il primo giorno del tuo viaggio a Lione, ti consigliamo di dedicare il tuo tempo all'esplorazione del centro storico della città. Inizia la tua giornata visitando la Place des Terreaux, una delle piazze più famose di Lione. Qui potrai ammirare la splendida fontana di Bartholdi e il municipio di Lione.

Prosegui la tua visita dirigendoti verso la vicina Place Bellecour, una delle piazze più grandi d'Europa. Qui potrai ammirare la statua equestre di Luigi XIV e goderti una passeggiata lungo le sue eleganti vie commerciali.

Dopo aver esplorato le piazze principali, dirigiti verso il quartiere Vieux Lyon, il centro storico medievale di Lione. Perdetevi tra le sue strette stradine lastricate e ammirate gli antichi edifici in stile rinascimentale. Non dimenticate di visitare la Cattedrale di Lione, un'imponente chiesa gotica che offre una vista panoramica sulla città.

Per concludere la tua giornata, sali sulla collina di Fourvière per visitare la Basilica di Notre-Dame de Fourvière. Questo maestoso edificio religioso offre una vista mozzafiato sulla città e ospita anche un interessante museo.

Giorno 2: Scoprire le attrazioni culturali

Il secondo giorno a Lione è dedicato alla scoperta delle attrazioni culturali della città. Inizia la tua giornata visitando il Museo delle Belle Arti, uno dei più importanti musei d'arte in Francia. Qui potrai ammirare opere di artisti famosi come Monet, Picasso e Van Gogh.

Dopo il museo, dirigiti verso il quartiere di Croix-Rousse, famoso per essere stato il centro dell'industria della seta di Lione. Qui potrai visitare il Museo della Sete e scoprire la storia di questa importante attività economica.

Prosegui la tua visita dirigendoti verso il quartiere di Confluence, una zona moderna e futuristica di Lione. Qui potrai visitare il Museo delle Confluenze, un museo di storia naturale e antropologia che offre interessanti mostre interattive.

Per concludere la tua giornata culturale, visita il Museo di Storia di Lione, situato nel quartiere di Fourvière. Qui potrai scoprire la storia della città attraverso una vasta collezione di oggetti e documenti storici.

Giorno 3: Godersi la natura e i parchi

Il terzo giorno a Lione è dedicato al relax e alla natura. Inizia la tua giornata visitando il Parco della Tête d'Or, uno dei parchi più grandi e belli di Lione. Qui potrai fare una passeggiata tra i suoi giardini ben curati, visitare il suo zoo e noleggiare una barca per una piacevole gita sul lago.

Dopo il parco, dirigiti verso il quartiere di Croix-Rousse e visita il Giardino Rosa Mir, un incantevole giardino botanico che offre una vasta collezione di rose.

Prosegui la tua visita dirigendoti verso il quartiere di Gerland e visita il Parc de Gerland, un grande parco urbano che offre ampi spazi verdi e percorsi per fare jogging o fare una passeggiata in bicicletta.

Per concludere la tua giornata all'aria aperta, visita la Place Bellecour e goditi una passeggiata lungo le rive del fiume Rodano. Qui potrai ammirare la vista panoramica sulla città e rilassarti in uno dei numerosi caffè lungo il fiume.

Con questo itinerario completo, sarai in grado di scoprire tutte le principali attrazioni di Lione in soli 3 giorni. Prepara le tue scarpe comode e goditi questa affascinante città francese!

Entradas relacionadas

Lascia un commento

Go up