Novena a Santa Rita per una causa impossibile | Monastero di Santa Rita

La novena a Santa Rita per una causa impossibile è una pratica di devozione molto diffusa tra i fedeli cattolici. Santa Rita da Cascia è considerata la santa delle cause impossibili, poiché durante la sua vita terrena ha affrontato molte difficoltà e ha ottenuto miracoli straordinari attraverso la sua fede e la sua preghiera.

La novena è un periodo di nove giorni consecutivi in cui i fedeli recitano una preghiera specifica per chiedere l'intercessione di Santa Rita in una causa particolare che sembra impossibile da risolvere. Durante questi nove giorni, i fedeli si rivolgono a Santa Rita con fiducia e speranza, chiedendo il suo aiuto e la sua protezione.

La preghiera da recitare durante la novena

La preghiera da recitare durante la novena a Santa Rita per una causa impossibile è la seguente:

"Sotto il peso del dolore, a te, cara Santa Rita, io ricorro fiducioso di essere esaudito. Libera, ti prego, il mio povero cuore dalle angustie che l’opprimono e ridona la calma al mio spirito, ricolmo di affanni. Tu che fosti prescelta da Dio per avvocata dei casi più disperati, impetrami la grazia che ardentemente ti chiedo (si esprime la grazia che si desidera). Se sono di ostacolo, al compimento dei miei desideri, le mie colpe, ottienimi da Dio la grazia del ravvedimento e del perdono mediante una sincera confessione. Non permettere che più a lungo io sparga lacrime di amarezza. O’ santa della spina e della rosa, premia la mia grande speranza in te, e dovunque farò conoscere le grandi tue misericordie verso gli animi afflitti. O’ Sposa di Gesù Crocifisso, aiutami a ben vivere e a ben morire. Amen."

Questa preghiera è un atto di fiducia e supplica a Santa Rita, chiedendo la sua intercessione presso Dio per ottenere una grazia particolare. Durante la novena, i fedeli recitano questa preghiera ogni giorno, concentrandosi sul loro desiderio e affidandolo a Santa Rita con fede e speranza.

La novena a Santa Rita per una causa impossibile è un momento di intensa preghiera e riflessione. Durante questi nove giorni, i fedeli sono incoraggiati a meditare sulla vita e sulle virtù di Santa Rita, cercando di imitarne l'esempio di fede, pazienza e amore verso Dio e il prossimo.

È importante ricordare che la novena non è solo una serie di preghiere, ma anche un momento di apertura al volere di Dio. I fedeli sono invitati a accettare la volontà di Dio, anche se la loro causa sembra impossibile, e a confidare nella sua misericordia e nel suo amore.

Durante la novena, i fedeli possono anche visitare il Monastero di Santa Rita a Cascia, in Italia, dove si trova la tomba di Santa Rita. Il monastero è un luogo di preghiera e di devozione, dove i fedeli possono trovare conforto e speranza nella presenza di Santa Rita.

La novena a Santa Rita per una causa impossibile è un momento di grande spiritualità e di fiducia in Dio. I fedeli sono invitati a perseverare nella preghiera e nella fede, sapendo che Santa Rita intercede per loro presso Dio e che nulla è impossibile per lui.

Se hai una causa impossibile che desideri presentare a Santa Rita, ti incoraggio a iniziare la novena e a pregare con fede e speranza. Ricorda che Dio è sempre presente e che la sua misericordia è infinita. Non perdere mai la speranza e confida nella potente intercessione di Santa Rita.

La novena a Santa Rita per una causa impossibile è un momento di grande grazia e di incontro con Dio. Che la tua preghiera sia ascoltata e che tu possa sperimentare la potenza dell'amore di Dio nella tua vita.

Entradas relacionadas

Lascia un commento

Go up