Preghiera per gli agonizzanti di questo giorno e questa notte - San Giuseppe

📖 Indice dei contenuti
  1. Preghiera a Dio Padre
  2. Preghiera al Figlio
  3. Preghiera allo Spirito Santo
  4. Preghiera di San Giuseppe per gli agonizzanti

Preghiera a Dio Padre

O Dio Padre, ti preghiamo umilmente per gli agonizzanti di questo giorno e questa notte. Tu che sei il creatore di ogni cosa, guarda con misericordia coloro che stanno per lasciare questa vita terrena. Accogli le loro anime nel tuo regno eterno e concedi loro la pace e la consolazione che solo tu puoi dare. Ti preghiamo di essere presente accanto a loro in questo momento di transizione, di donare loro la forza e la serenità per affrontare la morte con fiducia e speranza. Ti chiediamo tutto questo nel nome di Gesù Cristo, tuo Figlio, nostro Signore. Amen.

Preghiera al Figlio

O Gesù, Figlio di Dio, ti preghiamo per gli agonizzanti di questo giorno e questa notte. Tu che hai condiviso la nostra umanità e hai sperimentato la morte sulla croce, comprendi le paure e le ansie di coloro che si trovano di fronte alla fine della loro vita terrena. Ti chiediamo di essere presente accanto a loro, di confortarli con la tua presenza amorevole e di donare loro la tua grazia salvifica. Concedi loro la pace interiore e la certezza della vita eterna che hai promesso a coloro che credono in te. Ti preghiamo di accogliere le loro anime nel tuo regno e di donare loro la gioia eterna nella tua presenza. Amen.

Preghiera allo Spirito Santo

O Spirito Santo, ti preghiamo per gli agonizzanti di questo giorno e questa notte. Tu che sei il Consolatore e il Paràclito, vieni a confortare coloro che si trovano nel momento della morte. Illumina le loro menti con la luce della tua verità, rafforza i loro cuori con la tua grazia e dona loro la pace che solo tu puoi dare. Ti preghiamo di guidarli nel cammino verso la vita eterna, di accompagnarli con il tuo amore e di donare loro la speranza nella risurrezione. Ti affidiamo le loro anime, affinché possano trovare riposo e gioia nella tua presenza per sempre. Amen.

Preghiera di San Giuseppe per gli agonizzanti

O glorioso San Giuseppe, patrono degli agonizzanti, ti preghiamo di intercedere per coloro che si trovano in punto di morte. Tu che hai sperimentato la morte in modo sereno e hai avuto la grazia di morire tra le braccia di Gesù e Maria, ottieni per gli agonizzanti di questo giorno e questa notte la stessa grazia di una morte santa e felice. Ti preghiamo di proteggerli da ogni male, di confortarli con la tua presenza e di accompagnarli nel cammino verso la vita eterna. Ti affidiamo le loro anime, affinché possano trovare riposo e pace nella gloria di Dio. Amen.

Preghiamo con fiducia e speranza, sapendo che Dio Padre, il Figlio e lo Spirito Santo ascoltano le nostre preghiere e sono presenti accanto agli agonizzanti in ogni momento. Che la preghiera di San Giuseppe per gli agonizzanti sia per loro un sostegno e una consolazione, e che possano trovare la pace e la gioia eterna nella presenza di Dio. Amen.

Entradas relacionadas

Lascia un commento

Go up