Atto di affidamento a San Michele Arcangelo - Preghiere e consacrazione
La preghiera di affidamento a San Michele Arcangelo
L'atto di affidamento a San Michele Arcangelo è una preghiera potente che ci permette di mettere la nostra anima sotto la guida e la protezione di questo grande Arcangelo di Dio. Recitare questa preghiera ci aiuta a combattere contro le forze del male e a preservarci dai pericoli spirituali e fisici.
Ecco la preghiera da recitare nell'atto di affidamento a San Michele Arcangelo:
"O glorioso San Michele, grande Arcangelo di Dio, io affido la mia anima alla tua guida illuminata e la metto sotto la tua potente protezione. Difendimi tu da Satana, avversario di Cristo e antagonista del suo regno di luce, amore e vita. Combatti tu con me nella lotta contro i demoni: per vincerli, legarli e scacciarli nel nome di Gesù. Liberami tu dai peccati di superbia e di egoismo, e preservami da tutti gli altri mali spirituali e fisici.
E ora, caro San Michele, sostienimi in questa sofferenza ..., e aiutami per questa necessità.... Voglio essere fedele ai Rinuncio del mio Battesimo, non cadere nell'inganno delle tentazioni al peccato e non cedere alla seduzione delle occasioni di male. Vigila accanto a me perché non sia turbato dagli istinti passionali né traviato dalle lusinghe mondane.
Lotta tu per me perché i demoni non mi rovinino nella salute spirituale e fisica, nell'affetto dei miei cari, nei miei beni e nelle attività della mia vita. Proteggimi tu, San Michele, perché il diavolo non mi conquisti con ossessioni e possessioni, perché la gente cattiva non mi distrugga con malefici e malignità, perché peccati e vizi, disubbidienze e trasgressioni non mi leghino e mi condannino senza che io sia assolto sacramentalmente e sia salvato dalla misericordia di Gesù e dalla intercessione di Maria, Vergine Immacolata.
Così avrò parte alle tue vittorie qui sulla terra ed al tuo trionfo in Cielo. Amen."
Questa preghiera ci permette di consegnare la nostra anima a San Michele Arcangelo, chiedendo la sua protezione e la sua guida nella nostra vita. Ci affidiamo a lui per combattere contro le forze del male e per preservarci dai pericoli spirituali e fisici.
San Michele Arcangelo è conosciuto come il difensore della Chiesa e il combattente contro il male. La sua intercessione è potente e ci aiuta a resistere alle tentazioni e a superare le sfide che incontriamo lungo il nostro cammino spirituale.
Recitare questa preghiera di affidamento a San Michele Arcangelo può essere un momento di grande consolazione e di rinnovamento della nostra fede. Ci ricorda che non siamo soli nella nostra lotta contro il male, ma abbiamo un potente alleato che ci protegge e ci guida.
È importante recitare questa preghiera con fede e devozione, mettendo il nostro cuore e la nostra anima in essa. Possiamo recitarla quotidianamente o in momenti di particolare bisogno e difficoltà.
San Michele Arcangelo è un intercessore potente e ci aiuta a vincere le battaglie spirituali che affrontiamo. Possiamo chiedere la sua intercessione per proteggerci dalle influenze negative, per liberarci dai peccati e per guidarci sulla strada della santità.
La preghiera di affidamento a San Michele Arcangelo ci ricorda che siamo chiamati a combattere il bene e a resistere al male. Ci invita a mettere la nostra fiducia in Dio e a cercare la sua protezione attraverso l'intercessione di San Michele Arcangelo.
San Michele Arcangelo è un modello di coraggio e di fedeltà a Dio. Possiamo imparare da lui a combattere il male con determinazione e a rimanere saldi nella nostra fede anche di fronte alle avversità.
Recitare questa preghiera di affidamento a San Michele Arcangelo ci aiuta a rafforzare la nostra relazione con Dio e a vivere una vita di santità. Ci ricorda che siamo chiamati a seguire l'esempio di San Michele Arcangelo nel combattere il male e nel difendere la verità.
San Michele Arcangelo è un potente alleato nella nostra lotta contro il male. Possiamo affidargli la nostra anima e chiedere la sua protezione e la sua guida lungo il nostro cammino spirituale.
Recitare questa preghiera di affidamento a San Michele Arcangelo ci aiuta a rinnovare la nostra fede e a mettere la nostra fiducia in Dio. Ci ricorda che non siamo soli nella nostra lotta contro il male, ma abbiamo un potente intercessore che ci protegge e ci guida.
San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia spirituale e guidaci sulla strada della santità. Preghiamo affinché la sua potente intercessione ci protegga dai pericoli spirituali e fisici e ci aiuti a vivere una vita di fede e di amore verso Dio e verso il prossimo.
San Michele Arcangelo, prega per noi e proteggici dal male. Amen.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Entradas relacionadas