Le 15 orazioni di Santa Brigida originali
- 1. Orazione sulla Passione di N.S. Gesù Cristo
- 2. Orazione sulla flagellazione di Gesù
- 3. Orazione sulla coronazione di spine di Gesù
- 4. Orazione sulla salita al Calvario di Gesù
- 5. Orazione sulla crocifissione di Gesù
- 6. Orazione sulla morte di Gesù
- 7. Orazione sulla discesa di Gesù agli inferi
- 8. Orazione sulla resurrezione di Gesù
- 9. Orazione sulla ascensione di Gesù al cielo
- 10. Orazione sulla pentecoste
- 11. Orazione sulla trasfigurazione di Gesù
- 12. Orazione sulla trasporto di Gesù al cielo
- 13. Orazione sulla incoronazione di Maria
- 14. Orazione sulla seconda venuta di Gesù
- 15. Orazione sulla gloria eterna di Gesù
1. Orazione sulla Passione di N.S. Gesù Cristo
Le Quindici Orazioni sulla Passione di N.S. Gesù Cristo sono un insieme di preghiere che Santa Brigida di Svezia ha ricevuto in una visione da parte di Gesù stesso. Queste orazioni sono state considerate molto potenti e sono state recitate da molti fedeli nel corso dei secoli.
La prima orazione si concentra sulla Passione di Gesù, il suo dolore e la sua sofferenza durante la sua crocifissione. Santa Brigida descrive in modo dettagliato gli eventi che hanno portato alla morte di Gesù, invitando i fedeli a riflettere sulla sua grande umiltà e sacrificio.
In questa orazione, Santa Brigida chiede a Gesù di perdonare i peccati del mondo e di donare la sua misericordia a tutti coloro che si rivolgono a lui con umiltà e pentimento. La preghiera è un invito a meditare sulla Passione di Cristo e ad unirsi spiritualmente a lui nel suo dolore e nella sua sofferenza.
2. Orazione sulla flagellazione di Gesù
La seconda orazione si concentra sulla flagellazione di Gesù, un momento di grande sofferenza fisica per il Figlio di Dio. Santa Brigida descrive in modo vivido il dolore che Gesù ha sopportato durante la flagellazione, invitando i fedeli a riflettere sulla sua umiltà e sulla sua pazienza di fronte alla violenza inflitta su di lui.
In questa orazione, Santa Brigida chiede a Gesù di perdonare i peccati del mondo e di donare la sua misericordia a tutti coloro che si rivolgono a lui con umiltà e pentimento. La preghiera è un invito a meditare sulla flagellazione di Cristo e ad unirsi spiritualmente a lui nel suo dolore e nella sua sofferenza.
3. Orazione sulla coronazione di spine di Gesù
La terza orazione si concentra sulla coronazione di spine di Gesù, un atto di derisione e di dolore inflitto a lui dai soldati romani. Santa Brigida descrive in modo dettagliato il dolore che Gesù ha sopportato durante questa tortura, invitando i fedeli a riflettere sulla sua umiltà e sulla sua pazienza di fronte alla crudeltà umana.
In questa orazione, Santa Brigida chiede a Gesù di perdonare i peccati del mondo e di donare la sua misericordia a tutti coloro che si rivolgono a lui con umiltà e pentimento. La preghiera è un invito a meditare sulla coronazione di spine di Cristo e ad unirsi spiritualmente a lui nel suo dolore e nella sua sofferenza.
4. Orazione sulla salita al Calvario di Gesù
La quarta orazione si concentra sulla salita al Calvario di Gesù, un momento di grande fatica e dolore per il Figlio di Dio. Santa Brigida descrive in modo vivido il peso della croce che Gesù ha portato sulle sue spalle, invitando i fedeli a riflettere sulla sua umiltà e sulla sua forza di fronte alle difficoltà.
In questa orazione, Santa Brigida chiede a Gesù di perdonare i peccati del mondo e di donare la sua misericordia a tutti coloro che si rivolgono a lui con umiltà e pentimento. La preghiera è un invito a meditare sulla salita al Calvario di Cristo e ad unirsi spiritualmente a lui nel suo dolore e nella sua sofferenza.
5. Orazione sulla crocifissione di Gesù
La quinta orazione si concentra sulla crocifissione di Gesù, il momento culminante della sua Passione. Santa Brigida descrive in modo dettagliato il dolore che Gesù ha sopportato durante la sua crocifissione, invitando i fedeli a riflettere sulla sua umiltà e sulla sua offerta di sé per la salvezza dell'umanità.
In questa orazione, Santa Brigida chiede a Gesù di perdonare i peccati del mondo e di donare la sua misericordia a tutti coloro che si rivolgono a lui con umiltà e pentimento. La preghiera è un invito a meditare sulla crocifissione di Cristo e ad unirsi spiritualmente a lui nel suo dolore e nella sua sofferenza.
6. Orazione sulla morte di Gesù
La sesta orazione si concentra sulla morte di Gesù, il momento in cui ha offerto la sua vita per la salvezza dell'umanità. Santa Brigida descrive in modo vivido il dolore e l'agonia che Gesù ha sopportato durante la sua morte, invitando i fedeli a riflettere sulla sua umiltà e sulla sua totale consegna al Padre.
In questa orazione, Santa Brigida chiede a Gesù di perdonare i peccati del mondo e di donare la sua misericordia a tutti coloro che si rivolgono a lui con umiltà e pentimento. La preghiera è un invito a meditare sulla morte di Cristo e ad unirsi spiritualmente a lui nel suo dolore e nella sua sofferenza.
7. Orazione sulla discesa di Gesù agli inferi
La settima orazione si concentra sulla discesa di Gesù agli inferi, il momento in cui ha liberato le anime dei giusti che erano morti prima della sua venuta. Santa Brigida descrive in modo dettagliato il trionfo di Gesù sulla morte e sull'inferno, invitando i fedeli a riflettere sulla sua vittoria sulla morte e sulla sua misericordia verso coloro che lo accolgono con fede.
In questa orazione, Santa Brigida chiede a Gesù di perdonare i peccati del mondo e di donare la sua misericordia a tutti coloro che si rivolgono a lui con umiltà e pentimento. La preghiera è un invito a meditare sulla discesa di Cristo agli inferi e ad unirsi spiritualmente a lui nella sua vittoria sulla morte.
8. Orazione sulla resurrezione di Gesù
L'ottava orazione si concentra sulla resurrezione di Gesù, il momento in cui è risorto dai morti e ha vinto la morte. Santa Brigida descrive in modo vivido la gioia e la speranza che la resurrezione di Gesù porta al mondo, invitando i fedeli a riflettere sulla sua vittoria sulla morte e sulla sua promessa di vita eterna.
In questa orazione, Santa Brigida chiede a Gesù di perdonare i peccati del mondo e di donare la sua misericordia a tutti coloro che si rivolgono a lui con umiltà e pentimento. La preghiera è un invito a meditare sulla resurrezione di Cristo e ad unirsi spiritualmente a lui nella sua vittoria sulla morte.
9. Orazione sulla ascensione di Gesù al cielo
La nona orazione si concentra sull'ascensione di Gesù al cielo, il momento in cui è tornato al Padre dopo la sua risurrezione. Santa Brigida descrive in modo dettagliato la gloria e l'esaltazione di Gesù nel suo ritorno al cielo, invitando i fedeli a riflettere sulla sua divinità e sulla sua promessa di preparare un posto per noi nel suo regno.
In questa orazione, Santa Brigida chiede a Gesù di perdonare i peccati del mondo e di donare la sua misericordia a tutti coloro che si rivolgono a lui con umiltà e pentimento. La preghiera è un invito a meditare sull'ascensione di Cristo al cielo e ad unirsi spiritualmente a lui nella sua gloria e nella sua promessa di vita eterna.
10. Orazione sulla pentecoste
La decima orazione si concentra sulla pentecoste, il momento in cui lo Spirito Santo è disceso sugli apostoli e ha dato loro il potere di diffondere il Vangelo. Santa Brigida descrive in modo vivido la presenza dello Spirito Santo e la sua azione nella vita dei credenti, invitando i fedeli a riflettere sulla sua guida e sulla sua forza nella loro vita spirituale.
In questa orazione, Santa Brigida chiede a Gesù di perdonare i peccati del mondo e di donare la sua misericordia a tutti coloro che si rivolgono a lui con umiltà e pentimento. La preghiera è un invito a meditare sulla pentecoste e ad unirsi spiritualmente allo Spirito Santo nella sua azione nella Chiesa e nella vita dei credenti.
11. Orazione sulla trasfigurazione di Gesù
L'undicesima orazione si concentra sulla trasfigurazione di Gesù, il momento in cui ha mostrato la sua gloria divina agli apostoli. Santa Brigida descrive in modo dettagliato la luce e la gloria che hanno circondato Gesù durante la sua trasfigurazione, invitando i fedeli a riflettere sulla sua divinità e sulla sua promessa di gloria eterna.
In questa orazione, Santa Brigida chiede a Gesù di perdonare i peccati del mondo e di donare la sua misericordia a tutti coloro che si rivolgono a lui con umiltà e pentimento. La preghiera è un invito a meditare sulla trasfigurazione di Cristo e ad unirsi spiritualmente a lui nella sua gloria e nella sua promessa di vita eterna.
12. Orazione sulla trasporto di Gesù al cielo
La dodicesima orazione si concentra sul trasporto di Gesù al cielo, il momento in cui è stato assunto in cielo dal Padre. Santa Brigida descrive in modo vivido la gloria e l'esaltazione di Gesù nel suo trasporto al cielo, invitando i fedeli a riflettere sulla sua divinità e sulla sua promessa di preparare un posto per noi nel suo regno.
In questa orazione, Santa Brigida chiede a Gesù di perdonare i peccati del mondo e di donare la sua misericordia a tutti coloro che si rivolgono a lui con umiltà e pentimento. La preghiera è un invito a meditare sul trasporto di Cristo al cielo e ad unirsi spiritualmente a lui nella sua gloria e nella sua promessa di vita eterna.
13. Orazione sulla incoronazione di Maria
La tredicesima orazione si concentra sull'incoronazione di Maria, la madre di Gesù, come Regina del cielo e della terra. Santa Brigida descrive in modo dettagliato la gloria e l'onore che sono stati conferiti a Maria nel suo ruolo di Regina, invitando i fedeli a riflettere sulla sua intercessione e sulla sua maternità spirituale.
In questa orazione, Santa Brigida chiede a Gesù di perdonare i peccati del mondo e di donare la sua misericordia a tutti coloro che si rivolgono a lui con umiltà e pentimento. La preghiera è un invito a meditare sull'incoronazione di Maria e ad unirsi spiritualmente a lei nella sua intercessione e nella sua maternità spirituale.
14. Orazione sulla seconda venuta di Gesù
La quattordicesima orazione si concentra sulla seconda venuta di Gesù, il momento in cui tornerà sulla terra per giudicare i vivi e i morti. Santa Brigida descrive in modo vivido la gloria e la maestà di Gesù nel suo ritorno, invitando i fedeli a riflettere sulla sua giustizia e sulla sua misericordia nel giudicare il mondo.
In questa orazione, Santa Brigida chiede a Gesù di perdonare i peccati del mondo e di donare la sua misericordia a tutti coloro che si rivolgono a lui con umiltà e pentimento. La preghiera è un invito a meditare sulla seconda venuta di Cristo e ad unirsi spiritualmente a lui nella sua giustizia e nella sua misericordia.
15. Orazione sulla gloria eterna di Gesù
La quindicesima orazione si concentra sulla gloria eterna di Gesù, il momento in cui regnerà per sempre come Re dei re e Signore dei signori. Santa Brigida descrive in modo dettagliato la gloria e l'onore che saranno conferiti a Gesù nel suo regno eterno, invitando i fedeli a riflettere sulla sua divinità e sulla sua promessa di vita eterna.
In questa orazione, Santa Brigida chiede a Gesù di perdonare i peccati del mondo e di donare la sua misericordia a tutti coloro che si rivolgono a lui con umiltà e pentimento. La preghiera è un invito a meditare sulla gloria eterna di Cristo e ad unirsi spiritualmente a lui nella sua divinità e nella sua promessa di vita eterna.
Le Quindici Orazioni sulla Passione di N.S. Gesù Cristo sono un prezioso tesoro spirituale che ci invita a riflettere sulla vita, la morte e la risurrezione di Gesù. Queste orazioni ci aiutano a meditare sulla sua umiltà, sulla sua sofferenza e sulla sua gloria, e ci invitano a unirci spiritualmente a lui nel suo cammino di redenzione. Recitare queste orazioni può portare consolazione, speranza e rinnovamento spirituale nella nostra vita quotidiana.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Entradas relacionadas