Madre Teresa di Calcutta - Preghiera per i malati: conforto e guarigione
La preghiera di Madre Teresa di Calcutta per i malati
Madre Teresa di Calcutta è stata una figura iconica nel mondo della carità e dell'amore verso i più bisognosi. La sua preghiera per i malati è un esempio di compassione e dedizione verso coloro che soffrono. La preghiera di Madre Teresa di Calcutta per i malati è la seguente:
"Signore amatissimo, fa' ch'io possa vederti oggi e ogni giorno nella persona dei tuoi malati, e servirti curandoli. Se ti nascondi sotto la figura sgradevole del collerico, dello scontento, dell'arrogante, fa' ch'io possa ancora riconoscerti e dire: 'Gesù, mio paziente, quanto è dolce servirti'."
Questa preghiera riflette la profonda fede di Madre Teresa e la sua convinzione che ogni persona malata sia un'opportunità per servire Gesù stesso. Madre Teresa vedeva in ogni malato la presenza di Cristo e si dedicava con amore e umiltà a prendersi cura di loro.
"Signore, dammi questa fede che vede chiaro, e allora il mio compito non sarà mai monotono, sempre la gioia zampillerà quando mi presterò ai capricci e risponderò ai desideri di tutti i poveri sofferenti..."
Madre Teresa chiedeva a Dio di aumentare la sua fede, affinché potesse vedere chiaramente la presenza di Gesù in ogni malato che incontrava. Questa fede le dava la forza di affrontare ogni giorno con gioia e di rispondere alle esigenze dei poveri sofferenti con amore e compassione.
"O Dio, poiché sei Gesù il mio paziente, degnati anche di essere per me un Gesù che ha pazienza, indulgente con i miei errori e che tiene conto dell'intenzione, perché la mia intenzione è di amarti e di servirti nella persona di ogni tuo malato."
In questa parte della preghiera, Madre Teresa chiedeva a Dio di essere paziente con lei e di comprendere le sue imperfezioni. La sua intenzione era di amare e servire Gesù in ogni malato che incontrava, e chiedeva a Dio di aiutarla a realizzare questo desiderio.
"Signore aumenta la mia fede (Lc 17,5), benedici i miei sforzi e il mio compito, ora e sempre."
Madre Teresa concludeva la sua preghiera chiedendo a Dio di aumentare la sua fede, di benedire i suoi sforzi e il suo compito di prendersi cura dei malati. Chiedeva questa benedizione non solo per sé stessa, ma anche per tutti coloro che si dedicavano al servizio dei malati.
La preghiera di Madre Teresa di Calcutta per i malati è un esempio di umiltà, amore e dedizione verso coloro che soffrono. È una preghiera che ci invita a vedere la presenza di Gesù in ogni malato e a servirlo con gioia e compassione. Possiamo trarre ispirazione da questa preghiera e cercare di imitare l'amore e la dedizione di Madre Teresa verso i malati, portando conforto e guarigione a coloro che ne hanno bisogno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Entradas relacionadas