Novena a San Leopoldo Mandic primo giorno: la preghiera da recitare
La preghiera del primo giorno
Cari fedeli, oggi iniziamo la nostra novena a San Leopoldo Mandic, un santo francescano noto per la sua grande devozione e il suo amore per la preghiera. Durante questi nove giorni, pregheremo per ottenere la sua intercessione e chiedere le sue benedizioni. Iniziamo questa novena con la preghiera del primo giorno.
Preghiera:
O Dio, Padre misericordioso, ti ringraziamo per averci donato San Leopoldo Mandic come esempio di santità e intercessore potente. Egli ha vissuto una vita di umiltà, amore e perdono, e ha dedicato la sua vita alla conversione dei peccatori e alla riconciliazione dei cuori.
O San Leopoldo, tu che hai sperimentato nella tua vita la misericordia infinita di Dio, ti preghiamo di intercedere per noi presso il Signore. Aiutaci a riconoscere i nostri peccati e a pentirci sinceramente, affinché possiamo ottenere il perdono e la grazia di Dio.
O Santo di Dio, tu che hai portato la luce del Vangelo a tante persone, ti preghiamo di illuminare le nostre menti e i nostri cuori con la verità della Parola di Dio. Aiutaci a vivere secondo la volontà di Dio e a testimoniare la sua misericordia agli altri.
O San Leopoldo, tu che hai sofferto tanto per amore di Cristo, ti preghiamo di darci la forza di sopportare le nostre croci quotidiane e di offrire i nostri sacrifici per il bene degli altri. Aiutaci a seguire il tuo esempio di amore e sacrificio.
O Santo di Dio, tu che hai avuto un grande amore per la Vergine Maria, ti preghiamo di guidarci verso la sua materna protezione. Aiutaci a vivere una vita di preghiera e devozione verso la Madre di Dio, affinché possiamo crescere nella santità e nell'amore per Dio e per il prossimo.
O San Leopoldo, tu che sei stato un grande apostolo della confessione e della riconciliazione, ti preghiamo di aiutarci a riconoscere l'importanza del sacramento della Penitenza. Aiutaci a confessare i nostri peccati con umiltà e a ricevere il perdono di Dio con gratitudine.
O Santo di Dio, tu che hai avuto un grande amore per l'Eucaristia, ti preghiamo di aiutarci a vivere una vita di adorazione eucaristica. Aiutaci a nutrirci del Corpo e del Sangue di Cristo e a vivere in comunione con Lui e con la Chiesa.
O San Leopoldo, tu che hai avuto un grande amore per i poveri e gli ammalati, ti preghiamo di aiutarci a servire gli altri con amore e compassione. Aiutaci a vedere il volto di Cristo nei nostri fratelli e sorelle bisognosi e a rispondere con generosità alle loro necessità.
O Santo di Dio, tu che hai avuto un grande amore per la Chiesa, ti preghiamo di intercedere per la Chiesa universale. Aiutaci a vivere la nostra fede con gioia e impegno, e a lavorare per l'unità e la santità della Chiesa.
O San Leopoldo, tu che sei stato un grande testimone dell'amore di Dio, ti preghiamo di aiutarci a vivere una vita di amore e di carità verso tutti. Aiutaci a essere strumenti dell'amore di Dio nel mondo e a diffondere la sua misericordia ovunque andiamo.
O Santo di Dio, ti preghiamo di ascoltare le nostre suppliche e di intercedere per noi presso il Signore. Concedici le grazie di cui abbiamo bisogno e aiutaci a vivere una vita di santità e di amore. Amen.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.
San Leopoldo Mandic, prega per noi!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Entradas relacionadas