Preghiera a Maria Ausiliatrice per la famiglia: affidamento e sostegno
La preghiera di affidamento della famiglia a Maria Ausiliatrice
La preghiera di affidamento della famiglia a Maria Ausiliatrice è un atto di devozione e fiducia verso la Vergine Maria, riconoscendola come Ausiliatrice dei cristiani e come Madre che intercede per noi presso Dio. Questa preghiera ci invita a consegnare la nostra famiglia nelle mani di Maria, chiedendo il suo potente aiuto e protezione.
Preghiera a Maria Ausiliatrice per la famiglia:
"Santissima Vergine Maria, da Dio costituita Ausiliatrice dei cristiani, noi ti eleggiamo Signora e Padrona di questa casa. Degnati, Ti supplichiamo, di mostrare in essa il Tuo potente aiuto. Preservala dai terremoti, dai ladri, dai cattivi, dalle incursioni, dalla guerra, e da tutte le altre calamità. Benedici, proteggi, difendi, custodisci come cosa tua le persone che ora ci vivono e vivranno in essa: preservale da tutte le disgrazie e gli infortuni, ma soprattutto concedi loro l'importantissima grazia di evitare il peccato. Maria, Aiuto dei Cristiani, intercedi per quanti abitano in questa casa che a Te si è consacrata per sempre. Così sia!"
Questa preghiera ci invita a riconoscere Maria come nostra Madre e a consegnare a lei la nostra famiglia, chiedendo la sua protezione e il suo sostegno in ogni momento della nostra vita. Maria Ausiliatrice è considerata la Madre che ci assiste e ci soccorre nelle difficoltà, ed è per questo che rivolgiamo a lei la nostra preghiera di affidamento.
La preghiera di affidamento della famiglia a Maria Ausiliatrice ci invita a chiedere la sua intercessione per preservare la nostra casa da ogni male e calamità. Chiediamo a Maria di proteggerci dai terremoti, dai ladri, dai cattivi e da ogni forma di violenza o pericolo che possa minacciare la nostra famiglia. Chiediamo anche la sua protezione durante i momenti di guerra e conflitto, affinché la pace possa regnare nella nostra casa e nel mondo intero.
Inoltre, nella preghiera di affidamento chiediamo a Maria di benedire, proteggere, difendere e custodire le persone che vivono nella nostra casa. Chiediamo a lei di preservarci da tutte le disgrazie e gli infortuni, affinché possiamo vivere in sicurezza e serenità. Ma soprattutto, chiediamo a Maria di concederci la grazia di evitare il peccato, perché sappiamo che il peccato può danneggiare la nostra famiglia e separarci da Dio.
Infine, nella preghiera di affidamento a Maria Ausiliatrice, riconosciamo il suo ruolo di Aiuto dei Cristiani e le chiediamo di intercedere per noi presso Dio. Chiediamo a lei di pregare per tutti coloro che abitano nella nostra casa, affinché possano vivere in comunione con Dio e con gli altri. Consegniamo a Maria la nostra famiglia, consacrandola a lei per sempre.
La preghiera di affidamento della famiglia a Maria Ausiliatrice è un atto di fiducia e amore verso la Vergine Maria. Ci rivolgiamo a lei come nostra Madre e Ausiliatrice, chiedendo il suo aiuto e la sua protezione per la nostra famiglia. Con questa preghiera, riconosciamo che senza l'aiuto di Maria non possiamo affrontare le sfide e le difficoltà della vita familiare. Ci affidiamo a lei con fiducia, sapendo che lei ci sosterrà e ci guiderà lungo il cammino della vita.
La preghiera di affidamento a Maria Ausiliatrice per la famiglia è un modo per rafforzare la nostra fede e la nostra relazione con Dio. Ci ricorda che siamo parte di una grande famiglia spirituale, la Chiesa, e che Maria è la Madre di tutti i cristiani. Rivolgendo a lei la nostra preghiera, ci uniamo a milioni di persone in tutto il mondo che si affidano a Maria come loro Ausiliatrice e Madre.
Quando recitiamo la preghiera di affidamento a Maria Ausiliatrice per la famiglia, dobbiamo farlo con fede e devozione sincera. Dobbiamo consegnare a lei tutte le nostre preoccupazioni, le nostre gioie e le nostre speranze, sapendo che lei ci ascolta e intercede per noi presso Dio. Dobbiamo anche essere aperti alla sua guida e al suo sostegno, lasciando che lei ci mostri la strada verso una vita familiare più piena e felice.
In conclusione, la preghiera di affidamento a Maria Ausiliatrice per la famiglia è un modo per riconoscere il ruolo importante che Maria ha nella nostra vita familiare. Chiediamo il suo aiuto e la sua protezione, consacrandole la nostra famiglia e affidandoci a lei con fiducia. Con questa preghiera, rafforziamo la nostra fede e la nostra relazione con Dio, sapendo che Maria sarà sempre al nostro fianco come nostra Madre e Ausiliatrice.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Entradas relacionadas