Preghiera alla Madonna per il mese di maggio - Le preghiere mariane consigliate
Invocazione alla presenza luminosa
Madonna, Regina del cielo e della terra, ti invochiamo in questo mese di maggio, dedicato a te, affinché la tua presenza luminosa possa guidarci lungo il cammino della fede. Tu sei la Stella del mattino, la Madre di Dio e la nostra intercessora presso il Padre celeste. Ti preghiamo di illuminare le nostre menti e i nostri cuori, affinché possiamo comprendere la grandezza del tuo amore e seguire il tuo esempio di umiltà e obbedienza.
Madonna, tu sei la nostra guida sicura, la nostra consolatrice e la nostra speranza. Ti affidiamo le nostre preoccupazioni, le nostre gioie e le nostre sofferenze. Ti preghiamo di vegliare su di noi e di intercedere per noi presso il tuo divin Figlio. Aiutaci a vivere secondo la volontà di Dio e a testimoniare il suo amore nel mondo.
Madonna, ti preghiamo di proteggere e guidare la Chiesa, il popolo di Dio. Concedi ai pastori la saggezza e la forza di guidare il gregge affidato loro. Aiuta i fedeli a crescere nella fede e nell'amore verso Dio e verso il prossimo. Infondi in noi lo spirito di servizio e di solidarietà, affinché possiamo essere veri testimoni del Vangelo.
Madonna, ti preghiamo di intercedere per tutti coloro che sono nel bisogno. Aiuta i malati a trovare conforto e guarigione, i poveri a trovare sostegno e speranza, i peccatori a trovare il perdono e la conversione. Prendi sotto la tua protezione i bambini, gli anziani, le famiglie e tutti coloro che sono esposti a pericoli e tentazioni.
Madonna, ti preghiamo di intercedere per la pace nel mondo. Fa' che le nazioni possano vivere in armonia e rispetto reciproco. Aiuta i governanti a prendere decisioni giuste e a promuovere il bene comune. Infondi nei cuori di tutti il desiderio di pace e di riconciliazione.
Madonna, ti preghiamo di intercedere per noi presso il Padre celeste. Accogli le nostre preghiere e le nostre suppliche e presentale a tuo Figlio. Aiutaci a vivere secondo la sua volontà e a camminare sulla via della santità. Concedici la grazia di perseverare nella fede fino alla fine e di giungere alla vita eterna.
Riflessione sulla benedizione
Madonna, tu sei la benedetta tra tutte le donne. Hai ricevuto la grazia di essere la Madre di Dio e hai portato nel tuo grembo il Salvatore del mondo. La tua vita è stata una continua benedizione, piena di grazia e di amore. Tu sei stata scelta da Dio per essere la Madre del suo Figlio e hai risposto con umiltà e obbedienza al suo piano di salvezza.
Madonna, tu sei la benedizione per tutti noi. Con il tuo esempio di fede e di amore, ci insegni a vivere secondo la volontà di Dio. Ci incoraggi a seguire il tuo esempio di umiltà e di servizio. Ci doni la forza di affrontare le difficoltà e le prove della vita con fiducia e speranza.
Madonna, tu sei la benedizione per la Chiesa. Con la tua materna intercessione, sostieni i pastori nel loro ministero e guidi i fedeli sulla via della santità. Con il tuo amore materno, accogli tutti coloro che si rivolgono a te con fiducia e li accompagni nel cammino di conversione e di grazia.
Madonna, tu sei la benedizione per il mondo intero. Con la tua presenza materna, porti la pace e la speranza a tutti coloro che ti invocano. Con il tuo amore materno, guarisci le ferite dell'anima e del corpo e doni la consolazione e la gioia a tutti coloro che si affidano a te.
Madonna, ti preghiamo di benedirci e di proteggerci. Concedici la grazia di vivere secondo la volontà di Dio e di testimoniare il suo amore nel mondo. Fa' che possiamo essere veri figli tuoi, seguendo il tuo esempio di fede e di amore. Concedici la grazia di vivere in comunione con te e di giungere alla vita eterna.
Preghiera al Padre della luce per ottenere l'aiuto materno di Maria e la virtù dell'umiltà
Padre celeste, ti ringraziamo per il dono di Maria, nostra Madre e nostra intercessora. Ti preghiamo di concederci l'aiuto materno di Maria, affinché possiamo vivere secondo la tua volontà e crescere nella santità. Concedici la grazia di imitare l'umiltà di Maria, che si è abbassata fino a diventare la Madre del tuo Figlio.
Padre celeste, ti preghiamo di illuminare le nostre menti e i nostri cuori, affinché possiamo comprendere la grandezza del tuo amore e seguire l'esempio di Maria. Aiutaci a vivere secondo la tua volontà e a testimoniare il tuo amore nel mondo. Concedici la grazia di essere umili di cuore e di servire gli altri con amore e generosità.
Padre celeste, ti preghiamo di proteggere e guidare la Chiesa, il popolo di Dio. Concedi ai pastori la saggezza e la forza di guidare il gregge affidato loro. Aiuta i fedeli a crescere nella fede e nell'amore verso te e verso il prossimo. Infondi in noi lo spirito di umiltà e di servizio, affinché possiamo essere veri testimoni del Vangelo.
Padre celeste, ti preghiamo di intercedere per tutti coloro che sono nel bisogno. Aiuta i malati a trovare conforto e guarigione, i poveri a trovare sostegno e speranza, i peccatori a trovare il perdono e la conversione. Prendi sotto la tua protezione i bambini, gli anziani, le famiglie e tutti coloro che sono esposti a pericoli e tentazioni.
Padre celeste, ti preghiamo di intercedere per la pace nel mondo. Fa' che le nazioni possano vivere in armonia e rispetto reciproco. Aiuta i governanti a prendere decisioni giuste e a promuovere il bene comune. Infondi nei cuori di tutti il desiderio di pace e di riconciliazione.
Padre celeste, ti preghiamo di intercedere per noi presso Maria, nostra Madre. Accogli le nostre preghiere e le nostre suppliche e presentale a tuo Figlio. Aiutaci a vivere secondo la sua volontà e a camminare sulla via della santità. Concedici la grazia di perseverare nella fede fino alla fine e di giungere alla vita eterna. Amen.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Entradas relacionadas