Preghiera della sera alla Madonna di Lourdes - Scopri la preghiera tradizionale

La preghiera della sera alla Madonna di Lourdes

La preghiera della sera alla Madonna di Lourdes è una preghiera tradizionale che viene recitata alla fine della giornata per chiedere la protezione e l'intercessione della Vergine Maria. Questa preghiera è particolarmente associata al Santuario di Lourdes, un luogo di pellegrinaggio mariano situato nella città di Lourdes, in Francia.

La preghiera della sera alla Madonna di Lourdes è una preghiera di ringraziamento e di supplica, in cui si chiede a Maria di intercedere presso suo Figlio per le nostre necessità spirituali e materiali. È una preghiera che ci aiuta a riflettere sulla giornata trascorsa e a porre la nostra fiducia in Dio attraverso l'intercessione di Maria.

Ecco la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes:

O Maria, Madre di Dio e Madre nostra, alla fine di questa giornata vogliamo rivolgerci a te con fiducia e amore. Tu sei la Madre di Misericordia, la consolatrice degli afflitti, la guaritrice dei malati. Ti preghiamo, Madre nostra, di intercedere per noi presso tuo Figlio, affinché ci conceda la grazia di una notte serena e riposante.

O Maria, Madre di Lourdes, tu hai mostrato la tua presenza e la tua materna sollecitudine a Bernadette, la piccola pastorella. Ti preghiamo, Madre nostra, di mostrare anche a noi la tua presenza e la tua materna sollecitudine. Aiutaci a riconoscere la tua voce e a seguire il tuo esempio di umiltà, di obbedienza e di amore verso Dio e verso il prossimo.

O Maria, Madre di Lourdes, tu hai promesso di concedere grandi grazie a coloro che vengono a te con fede e devozione. Ti preghiamo, Madre nostra, di concederci le grazie di cui abbiamo bisogno. Concedici la grazia di una fede salda e viva, la grazia di una speranza ardente e la grazia di un amore sincero e generoso.

O Maria, Madre di Lourdes, tu sei la consolatrice degli afflitti. Ti preghiamo, Madre nostra, di consolare tutti coloro che sono nel dolore e nella sofferenza. Concedi loro la forza di affrontare le prove della vita e dona loro la pace e la serenità del cuore.

O Maria, Madre di Lourdes, tu sei la guaritrice dei malati. Ti preghiamo, Madre nostra, di intercedere per tutti coloro che sono malati, affinché possano trovare sollievo e guarigione. Concedi loro la grazia di sperimentare la tua presenza consolatrice e la tua potente intercessione.

O Maria, Madre di Lourdes, ti affidiamo la nostra vita e il nostro cammino. Ti preghiamo, Madre nostra, di guidarci sempre più verso tuo Figlio, affinché possiamo vivere secondo la sua volontà e raggiungere la meta della nostra vita eterna.

O Maria, Madre di Lourdes, ti ringraziamo per la tua materna protezione e per le grazie che ci hai concesso. Ti preghiamo, Madre nostra, di continuare ad intercedere per noi e di accompagnarci sempre con il tuo amore materno. Amen.

La preghiera della sera alla Madonna di Lourdes è una preghiera che ci aiuta a porre la nostra fiducia in Dio attraverso l'intercessione di Maria. È una preghiera che ci ricorda l'amore e la misericordia di Dio e ci invita a vivere secondo la sua volontà. Recitare questa preghiera alla fine della giornata ci aiuta a riflettere sulla nostra vita e a porre le nostre preoccupazioni e le nostre speranze nelle mani di Maria, la Madre di Misericordia.

Entradas relacionadas

Lascia un commento

Go up