Preghiera di Giovanni Paolo II alla Divina Misericordia: consacrazione del mondo

La preghiera di affidamento alla Divina Misericordia di Giovanni Paolo II

La preghiera di affidamento alla Divina Misericordia di Giovanni Paolo II è una preghiera che chiede a Dio di avere misericordia e di affidarsi completamente alla sua volontà. Questa preghiera è stata scritta dal Papa Giovanni Paolo II nel 2000, durante il Giubileo della Misericordia, e rappresenta un atto di consacrazione del mondo alla Divina Misericordia.

La preghiera inizia con le parole "Dio, Padre misericordioso", che sottolineano la fiducia e la devozione del Papa verso Dio come Padre misericordioso. Queste parole richiamano anche l'invocazione iniziale del Padre Nostro, che ci insegna a chiamare Dio "Padre nostro che sei nei cieli".

Nella preghiera, Giovanni Paolo II chiede a Dio di avere misericordia del mondo intero, compresi i peccatori e coloro che sono lontani dalla fede. Egli riconosce che tutti hanno bisogno della misericordia di Dio e che solo attraverso la sua misericordia possiamo essere salvati.

Il Papa chiede anche a Dio di concedere la sua misericordia a coloro che sono nel dolore e nella sofferenza, agli ammalati e agli anziani, ai poveri e agli emarginati. Egli prega affinché nessuno sia lasciato senza la sua misericordia e che tutti possano sperimentare il suo amore e la sua compassione.

Nella preghiera, Giovanni Paolo II si rivolge anche a Gesù, chiamandolo "Misericordia Incarnata". Egli riconosce che Gesù è la personificazione della misericordia di Dio e che solo attraverso di Lui possiamo ottenere la salvezza.

Il Papa chiede a Gesù di riversare la sua misericordia su di noi e di perdonare i nostri peccati. Egli prega affinché la sua misericordia ci purifichi e ci renda degni di partecipare alla sua gloria.

Giovanni Paolo II conclude la preghiera con un atto di consacrazione del mondo alla Divina Misericordia. Egli offre il mondo intero a Dio, chiedendo che la sua misericordia si diffonda in ogni angolo della terra e che tutti possano conoscere e sperimentare il suo amore.

La preghiera di affidamento alla Divina Misericordia di Giovanni Paolo II è una preghiera potente che ci ricorda l'importanza della misericordia di Dio nella nostra vita. Ci invita a confidare in Dio e a chiedere la sua misericordia in ogni momento. Ci ricorda che Dio è sempre pronto a perdonarci e ad accoglierci con amore, indipendentemente dai nostri peccati e dalle nostre mancanze.

Preghiamo quindi con fiducia e devozione la preghiera di affidamento alla Divina Misericordia di Giovanni Paolo II, chiedendo a Dio di avere misericordia di noi e di consacrare il mondo alla sua infinita misericordia.

Entradas relacionadas

Lascia un commento

Go up