Preghiere della sera prima di andare a dormire - Trova la pace notturna

📖 Indice dei contenuti
  1. 1. Preghiera a San Giuseppe
  2. 2. Chiedere l'intercessione di San Giuseppe
  3. 3. Realizzazione dei desideri e speranze
  4. 4. Compimento della volontà di Dio
  5. 5. Protezione durante il sonno

1. Preghiera a San Giuseppe

San Giuseppe, patrono delle famiglie e dei lavoratori, ti rivolgo questa preghiera prima di andare a dormire. Ti chiedo di intercedere per me presso il Signore, affinché possa trovare la pace notturna e riposare serenamente. Tu che hai vissuto nella semplicità e nella fiducia in Dio, aiutami a mettere la mia vita nelle mani del Signore e a fidarmi della sua provvidenza.

O San Giuseppe, tu che hai protetto e provveduto alla Sacra Famiglia, proteggi anche me e la mia famiglia durante la notte. Veglia su di noi e allontana da noi ogni male e ogni paura. Fa' che possiamo riposare tranquilli, sapendo che sei al nostro fianco e che ci proteggi con il tuo amore paterno.

San Giuseppe, ti prego di intercedere per me presso il Signore, affinché mi conceda la grazia di trovare la pace notturna e di riposare in serenità. Ti ringrazio per la tua intercessione e per la tua protezione. Amen.

2. Chiedere l'intercessione di San Giuseppe

San Giuseppe, ti prego di intercedere per me presso il Signore. Tu che hai vissuto una vita di fede e di obbedienza, aiutami a seguire il tuo esempio e a mettere la mia fiducia in Dio. Chiedo la tua intercessione affinché i miei desideri e le mie speranze possano essere realizzati secondo la volontà di Dio.

O San Giuseppe, tu che hai sperimentato le difficoltà e le sfide della vita, comprendi le mie preoccupazioni e le mie ansie. Ti prego di presentare al Signore le mie richieste e di chiedere per me la grazia di trovare la pace notturna e di riposare in tranquillità.

San Giuseppe, ti ringrazio per la tua intercessione e per il tuo amore paterno. Confido nella tua potente intercessione e so che il Signore ascolta le tue preghiere. Ti prego di intercedere per me e di ottenere per me la grazia di trovare la pace notturna e di riposare serenamente. Amen.

3. Realizzazione dei desideri e speranze

O San Giuseppe, ti prego di intercedere per me presso il Signore affinché i miei desideri e le mie speranze possano essere realizzati secondo la volontà di Dio. Tu che hai vissuto una vita di fede e di obbedienza, aiutami a mettere la mia fiducia in Dio e a cercare la sua volontà in ogni cosa.

O San Giuseppe, tu che hai sperimentato la gioia della paternità e l'amore per il tuo Figlio Gesù, comprendi i desideri del mio cuore e le speranze che porto con me. Ti prego di presentare al Signore le mie richieste e di chiedere per me la grazia di vedere i miei desideri realizzati secondo la sua volontà.

San Giuseppe, ti ringrazio per la tua intercessione e per il tuo amore paterno. Confido nella tua potente intercessione e so che il Signore ascolta le tue preghiere. Ti prego di intercedere per me e di ottenere per me la grazia di vedere i miei desideri e le mie speranze realizzati secondo la volontà di Dio. Amen.

4. Compimento della volontà di Dio

O San Giuseppe, tu che hai vissuto una vita di fede e di obbedienza, aiutami a compiere la volontà di Dio in ogni momento della mia vita. Tu che hai accettato con umiltà e fiducia il compito di essere il padre terreno di Gesù, insegnami a mettere la mia vita nelle mani di Dio e a fidarmi della sua provvidenza.

O San Giuseppe, tu che hai sperimentato le difficoltà e le sfide della vita, comprendi le mie paure e le mie incertezze. Ti prego di intercedere per me presso il Signore e di chiedere per me la grazia di compiere la volontà di Dio in ogni aspetto della mia vita.

San Giuseppe, ti ringrazio per la tua intercessione e per il tuo amore paterno. Confido nella tua potente intercessione e so che il Signore ascolta le tue preghiere. Ti prego di intercedere per me e di ottenere per me la grazia di compiere la volontà di Dio e di trovare la pace notturna. Amen.

5. Protezione durante il sonno

O San Giuseppe, ti prego di proteggermi durante il sonno e di allontanare da me ogni male e ogni paura. Tu che hai vegliato su Gesù e Maria, veglia anche su di me e sulla mia famiglia durante la notte.

O San Giuseppe, tu che hai sperimentato la pace e la serenità nella tua vita, aiutami a trovare la pace notturna e a riposare in tranquillità. Proteggimi dalle insidie del nemico e allontana da me ogni forma di male.

San Giuseppe, ti ringrazio per la tua intercessione e per il tuo amore paterno. Confido nella tua potente intercessione e so che il Signore ascolta le tue preghiere. Ti prego di intercedere per me e di ottenere per me la grazia di trovare la pace notturna e di riposare serenamente. Amen.

Entradas relacionadas

Lascia un commento

Go up